lunedì 28 giugno 2010

Armadio anni 50 sempre di strada



Quando mi trovo per la prima volta di fronte a un mobile da restaurare nasce un rapporto tra me e lui . Lo guardo a lungo, lo tocco, cerco di capire che vita ha fatto prima che lo conoscessi, se è stato trattato bene o male e soprattutto cerco di capire al meglio di cosa ha bisogno per ritornare bello e funzionale.
Qui a Londra non dispongo di molti attrezzi e quindi stabilisco che interventi fare anche in base a questo handicap.
Ogni manufatto, anche se prodotto in serie, ha una sua vita e una sua storia. Di questo armadio voglio far notare il design molto particolare e simpatico sia esterno che interno e la povertà del legno con cui è stato prodotto : montanti in abete e struttura in multistrato. Più arte povera di cosi!!!!Credo sia nato negli anni 40 / 50.Era ricoperto da uno strato di vernice secca e sfogliata che è stata ripulita , ho incollato i pezzi rotti e messo un sostegno nel dorso per renderlo più stabile.

3 commenti:

  1. Non sarò un cliente perchè tale è chi paga il lavoro fatto .
    Ho però molta ammirazione per l'impegno , la dedizione , la costanza e la passione con la quale ti dedichi a questa attività.
    Brava. Molto brava!

    RispondiElimina
  2. bello, quasi una cineseria...anzi nipponico che m i piace di più. Ti sto facendo pubblicità qui in ufficio, ma devi gettare le basi di una sede fissa. Qualcuno ti suggerisce Solta, io forse ti consiglio Londra o Barcellona dove puoi recuperare mobili vecchi divertendoti nei trash-tour...

    RispondiElimina
  3. Meglio a Candelo. O a Pusgnan. Con contratto con
    AVANDERO per spedizioni in tutto il mondo.

    RispondiElimina